Blog

Passo la maggior parte del tempo libero con una penna tra le dita o a battere parole su una tastiera.
Scrivo racconti, mi nutro di storie (libri, film, musica, videogiochi ecc.) e, quando occhi e testa non ne possono più, vado a camminare.

Qui trovi una parte della mia scrittura.
Per tutto il resto c’è Instagram.

Trieste: un romanzo documentario (Daša Drndić, 2015)

«Gli uomini si lavano come sanno, medicano le loro ferite come sanno, trovano pertugi in cui insinuarsi, silenziosi, in punta di piedi, pur di non incontrare se stessi, nemmeno per caso.» (Daša Drndić, Trieste: un romanzo documentario, Bompiani, Milano, 2015, pp. 425-426) Devo ammettere che mentre leggevo Trieste non avevo…

Continua a leggere

Di lettura e diritto alla disconnessione

Una riflessione nata grazie a una passeggiata dettata dalla frustrazione Questi sono i momenti in cui vorrei avere una sigaretta tra le labbra, poi mi ricordo che l’unico tabacco a portata di mano è sotto forma di aroma estratto e allora mi accontento di qualche boccata dalla sigaretta elettronica.Sono anche…

Continua a leggere

Magyar Perspectives

skkstories_62 Se ti interessa, qui trovi la colonna sonora. _intro_ Ogni partenza è un arrivo.Ogni arrivo è una partenza. Per quanti punti fermi una persona possa e voglia fissare come caratteristiche essenziali della sua personalità, l’unica certezza è che ogni passo compiuto è insieme arrivo e partenza. La meta, il…

Continua a leggere

Se vuoi ricevere i nuovi articoli via mail, iscriviti qui.

Unisciti ad altri 35 follower